Wednesday, April 11, 2012


LAVERDA SF3 400

Il Gruppo proprietario del prestigioso Marchio LAVERDA, potrebbe a breve "rispolverare" il suddetto logo per farne sfoggio su una bella motociclettina destinata ,udite udite ,all'emergente e di conseguenza sempre più esigente mercato Brasiliano.
La moto, non essendoci al momento un propulsore adatto tra le gamme di "famiglia", sarebbe fornito da un produttore Cinese e si tratterebbe di un tricilindrico frontemarcia quattro tempi di 400cc. con raffreddamento ad aria.
Una unità estrapolata da un motore nato per equipaggiare un Quad, che si presenta con un disegno pulito ed abbastanza compatto e che essendo raffreddato ad aria è adattissimo per una moto si sportiva, ma non troppo "complicata".
Oltretutto il tre cilindri è un propulsore ...storico...per LAVERDA anche se di cilindrate assai superiori.
La moto è di linea sportivissima con delle citazioni ai modelli più famosi della Casa Veneta, dotata di una semicarena a vestire un telaio tubolare di disegno moderno.
Di qualità adeguata al mezzo le sospensioni, così come ruote e freni.
Questa SF 3 dovrebbe fungere da "testa di ponte" per uno sbarco futuro più consistente e mirato e confrontarsi per il momento con gli ottimi prodotti che le Case Jap hanno progettato appositamente per questi mercati.
Dalla sua questa LAVERDA avrebbe il motore a tre cilindri, l'estetica accattivante e l'aura di Italianità che è sempre un bel vantaggio.
Vuoi vedere che ci toccherà importarne qualcuna anche per....noi!!

OBIBOI.

3 comments:

michele said...

Invece di questo tricilindrico cinese, perchè non usare il bicilindrico MZ se ancora disponibile sicuramente più
performante, magari aggiornato per renderlo conforme alle normative vigenti. Detto questo la moto mi piace e bella. Un saluto
Michele

michele said...

Invece di questo motore cinese perchè non usare il bicilindrico MZ se ancora disponibile magari aggiornandolo per renderlo conforme alle future normative, sicuramente è un motore più performante. Detto questo lamoto mi piace sarebbe bello vederla in produzione.Un saluto.
Michele

Bandito said...

Bella, peccato che il 400 della Sonik Motor non sia un mostro di potenza, circa 35 CV.